mercoledì 28 maggio 2014

Premio Letterario Nazionale Micol Cavicchia 2014: la premiazione

Venerdì 30 maggio 2014, alle ore 11.00, presso l'Aula Magna dell'Istituto "E. Alessandrini", Via C. d'Agnese 1, a Montesilvano (PE), si terrà la cerimonia di premiazione della XII edizione del Premio Letterario Nazionale di Scrittura Giovanile Micol Cavicchia.
Il Premio, organizzato dal Circolo Culturale "La Libreria" di Pescara, il Liceo Scientifico "C. D'Ascanio" di Montesilvano, in collaborazione con l'Istituto "E. Alessandrini", con il contributo della Provincia di Pescara - Assessorato alla Cultura, il Comune di Montesilvano e la Fondazione Pescarabruzzo, ha lo scopo di incoraggiare e valorizzare la scrittura e la letteratura giovanile ed è riservato a giovani tra gli 11 e i 18 anni di età.
All'evento interverranno: l'Assessore alla Cultura della Provincia di Pescara Fabrizio Rapposelli e il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio.
Presenzierà la Giuria composta da: Natalina Ciacio e Carlo Di Michele (Presidenti del Premio), Davide Rondoni (Presidente della Giuria), Daniela Del Giudice, Vincenzo Fidanza, Ubaldo Giacomucci e Gabriella Lasca.
Coordinerà l'evento la Professoressa dell'Istituto "E. Alessandrini" Annamaria Costantini.

Primo Premio ex aequo
Miriam Haidar di Cogliate (MB) - 16 anni, Liceo Classico "Stefano Maria Legnani" di Saronno e
Daniele Mammarella, Istituto "E. Alessandrini" di Montesilvano.
Secondo Premio: Lucia Piscione - 15 anni, Liceo Scientifico "C. D'Ascanio";
Terzo Premio: Antonio Di Biase - 15 anni, Liceo Scientifico "C. D'Ascanio";

Premi Speciali della Giuria:
Giorgia Di Simone - 15 anni - e Matteo Lanzilli 16 anni.

Segnalati con merito:
Valeria Ceccanti, Natan Ceplinski, Francesco Di Pietro - 11 anni, Elena Giancola - 15 anni, Anisia Landi - 18 anni, Giulia Mori - 18 anni, Giovanni Pietrantonio - 12 anni, Francesca Remigio.

I premi sono i seguenti: 
1° premio: euro 500,00; 
2° premio: euro 200,00; 
3° premio: euro 100,00. 
Ai finalisti verrà consegnata una targa personalizzata. 

Nessun commento: