venerdì 9 maggio 2014

Dalla realtà alla fantasia: giovedì 15 maggio la presentazione del libro di Ilaria Reginelli alla Libernauta di Pescara

Giovedì 15 maggio, alle ore 18.00, presso la Libreria Libernauta, in Via Teramo 27, a Pescara, si terrà la presentazione del libro di esordio di Ilaria Reginelli Dalla realtà alla fantasia.
Presenteranno Ubaldo Giacomucci (Presidente Edizioni Tracce e Critico Letterario) e Alessio Masciulli (Scrittore e Critico Letterario).
Interverrà l'Autrice.

Dalla prefazione a cura di Alessio Masciulli:
Una delle tante particolarità che viene fuori avvicinandosi al testo di Ilaria Reginelli è che esso funge da calamaio dove il lettore può attingere emozioni continue fino all’ultima pagina, un testo scorrevole, intriso di grandi valori e forti emozioni. I dialoghi, ben modulati e sapientemente costruiti, rendono la lettura scorrevole e armoniosa, ed è quando uno scritto ha queste semplici qualità che diventa utile al lettore che ne assorbe fino in fondo la sua grande valenza. “Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi: EMOZIONI.” La nostra vita inizia così, per caso, senza un motivo ben preciso; nessuno ci ha chiamati, siamo venuti al mondo per conoscere due maestri, coloro che sono pronti ad insegnarci la buona educazione ed il rispetto verso la famiglia ed il prossimo, aiutandoci ad affrontare un nuovo percorso di crescita personale: i nostri genitori. L’autrice ci porta in un crescendo di immagini che si rivelano d’impatto e efficaci per trasmettere tutta la loro forza scenografica e emotiva. Una storia che si racconta da sola, un’insieme di stimoli per dare vita ad osservazioni e per porsi domande: la vita che ci scorre davanti alla quale spesso facciamo fatica a darci un senso logico. Leggere questo libro ci arricchisce e se riusciremo ad afferrarne il vero senso armonioso che esso ci dona, saremo ricchi due volte. [...]

Ilaria Reginelli nasce ad Ortona il 22 Marzo 1986; attualmente vive a Francavilla al Mare insieme alla sua splendida famiglia, definita da lei stessa il “pilastro fondamentale che ruota intorno alla vita di un figlio”. 
Da circa dieci anni coltiva una grande passione per la composizione di poesie e racconti, maturata nel tempo insieme al suo alto grado di sensibilità ed emotività.

Nessun commento: