Giovedì 6 febbraio, alle ore 17.30, presso l'Università eCampus, in via del Tritone 169, a Roma, si terrà un incontro poetico "Versi e Voli" al quale parteciperanno due autori delle Edizioni Tracce: Angelo Del Vecchio e Daniela Quieti.
I due poeti leggeranno brani tratti dai loro libri: Parole alle Parole (prefazione di Davide Rondoni) e L'ultima fuga (prefazione di Marcia Theophilo)
Saluti di apertura: Rita Neri (responsabile sede di Roma - Università eCampus).
Presenterà: Maria Concetta Mattei (giornalista TG2)
Reciteranno le loro poesie: Daniela Pericone, Franco Piol, Caterina Scopelliti, Sabino Caramia, Angelo Del Vecchio, Daniela Quieti, Enzo Siviero.
Gli studenti-attori dell'ACT Campus leggeranno famosi brani poetici.
L'incontro proseguirà con una proiezione di immagini tratte dal libro d'arte "Quando gli uomini non avevano le ali" di Cristiano Quagliozzi con il commento di Massimiliano Matarazzo.
Seguirà un cocktail.
Angelo Del Vecchio, nato in Abruzzo nel 1985, attore e scrittore, vive e lavora a Roma.
È stato assistente di Giuditta Cambieri al Corso di Recitazione e Studio del Movimento presso l’Act Multimedia di Cinecittà, scuola di cinema di cui ha conseguito il diploma.
Ha partecipato in qualità di attore a diversi cortometraggi tra cui, “Io donna” diretto da Pino Quartullo con agli attori Margherita Bui e Sergio Rubini.
Ha vinto diversi Concorsi Letterari, tra cui: Concorso Giovani Autori - Fondazione Pescarabruzzo (2010) per la sceneggiatura teatrale IOTU e conseguente pubblicazione in volume presentato al Salone del Libro di Torino, 2010. Con quest’opera ha conseguito il Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica, sezione “Emotion” (2010); “Premio speciale della Giuria” al Montefiore (2012); Primo Premio “Città Penne-Mosca”, sezione poesia “Alessio Di Simone” (2012).
È ideatore e fondatore dello Zoobeide Show.
Questo libro, Parole alle Parole, è la sua opera prima di poesia.
Daniela Quieti è nata e vive a Pescara. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, specializzata presso l’Istituto Italo- Africano, è giornalista pubblicista.
Dirige la collana “Campi Magnetici” per le Edizioni Tracce e fa parte di giurie di prestigiosi concorsi.
Ha pubblicato i libri di poesia I colori del parco (2007), Cerco un pensiero (2008), Uno squarcio di sogno (2010), L’ultima fuga (2011), e le raccolte di racconti Altri tempi (2009), Echi di riti e miti (2010), Quel che resta del tempo (2013).
Ha vinto numerosi premi tra i quali: Un bosco per Kyoto, Città di Penne, Scriveredonna, Città di Empoli Domenico Rea, Il Golfo, Autori per l’Europa, Città di Pontremoli, Città di Cattolica, Portus Lunae, S. Margherita Ligure, Premio Autore, I Grandi Maestri Contemporanei-Lido di Camaiore.
Per il suo impegno letterario e sociale le è stato conferito dall’Università della Pace della Svizzera Italiana il Premio Internazionale Donna dell’Anno 2011 per la cultura.
Nel 2013 le è stata conferita la "Laurea Honoris Causa in Diritto Internazionale Umanitario" con la nomina di "Ambasciatrice di Pace" dalla Presidenza e dal Consiglio Accademico della Universum Academy Switzerland.

Nessun commento:
Posta un commento