lunedì 10 febbraio 2014

“M’illumino di meno”: poesia a lume di candela

Venerdì 14 Febbraio, alle ore 21.00, presso l’Emporio Primovere, in Via San Donato 1, a Pescara, in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico M’illumino di meno, si svolgerà una lettura di poesie a lume di candela.
La serata è promossa dalle Edizioni Tracce e dall’Emporio Primovere
Interverranno: 
Vittorina Castellano, Nicoletta Di Gregorio, Ubaldo Giacomucci, Gabriella Giammaria, Alessio Masciulli, Dante PalestiniDaniela Quieti, Raffaele Rubino, Tania Santurbano, Gulnara SharafutdinovaClaudio Spinosa e Sofonìa
Presenterà: Michele Meomartino.
M’illumino di meno è una manifestazione simbolica finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata, nel 2005, dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. 
L'ingresso è libero.
L’iniziativa prende il nome dai celebri versi di Mattina di Giuseppe Ungaretti (M’illumino / d’immenso) e invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.
Indicazioni per raggiungere l'Emporio Primovere: 
Percorrete Via G. D’Annunzio in direzione Università. Arrivati in prossimità dell’ultimo semaforo svoltare a destra, in via Sallustio, e andate fino in fondo alla strada. L’Emporio è ubicato di fronte al Carcere di Pescara. 
 Per informazioni è possibile contattare i numeri: 393.2362091 – 339.671089

Nessun commento: