lunedì 30 settembre 2013

Ippocampo: è in libreria l'ultimo romanzo di Renzo Piccoli

E' uscito in questi giorni il libro di Renzo Piccoli "Ippocampo(Edizioni Tracce 2013, € 12.00) nelle migliori librerie e nei negozi online. 
Condividiamo la nota dell'Autore:
La riconsiderazione di un tempo perduto, sul filo della memoria, non è altro che una piccola ansia di eterno.
L’amore desiderato, sognato, amato è il leitmotiv di una spasmodica ricerca – cadenzata dai giorni della primavera – di momenti, situazioni, incontri, tra gioie e crucci, che, in concreto, non hanno data ma che ci portiamo dentro come atavici, inspiegabili, “geni ereditari”.
Una serie di domande sulla vita e sul destino alle quali non sempre siamo in grado di dare una consonante risposta, anche.
Passato e presente, quindi, che si intrecciano senza sosta e senza apparente contraddizione in un gioco poetico fatto di slanci, di pensosi indugi, di ritorni.
Se “la vita è sogno”, come afferma Calderòn de la Barca, parteciparvi è comunque un personale mistero, ambito ed affascinante.

Dalla quarta di copertina:
Un racconto lirico, vibrante, che si snoda con intensità nella passione sempre vivida.
Si può anche leggere come un romanzo poetico, nella preziosa eleganza diprosimetro diaristico, dove i moti dell’anima prorompono impetuosi dalle pagine combinando, in un abbraccio strettissimo, reale e fantastico. 

Nessun commento: