Grande successo di pubblico e di critica per il libro di Alessandro Mosconi "Come aquiloni... o quasi" (Edizioni Tracce 2010).
Tra le innumerevoli recensioni, vogliamo condividere quelle presenti su IBS Internet Bookshop, il più grande negozio online italiano di libri, che potete leggere cliccando su questo link:
Il volume tratta di disabilità e normalità, partendo dalla originale esperienza dell'Autore come padre di tre figli, due dei quali disabili intellettivi per diverse condizioni genetiche casuali.
Un diario senza retoriche e banalità che raccoglie frammenti di vita vissuta, esperienze e sentimenti. Pagine ricche ed emozionali che aiutano a riflettere, un libro/verità che schiaffeggia, accarezza, colora e rabbuia, tenacemente ricco di speranza, proponendosi in modo serio ed al tempo stesso ironico.
Ecco la forza di un libro profondo e toccante, rivolto naturalmente a chiunque ruoti intorno al mondo della disabilità in genere, ma vorrebbe poter raggiungere anche chi non ha di questo mondo alcuna esperienza, per provare a gettare un ponte tra due universi che troppo spesso non riescono ad incontrarsi, a discapito di chi la disabilità la vive sulla propria pelle.

Nessun commento:
Posta un commento