lunedì 15 ottobre 2012

Francesca Draisci vince il Premio Speciale Unico per la Puglia all'Histonium 2012

Successo per la giovane scrittrice Francesca Draisci che si è aggiudicata - con il romanzo "Il silenzio" - il Premio Speciale Unico per la Puglia del Premio Nazionale Histonium 2012.
Il Premio Histonium, organizzato dall'omonima Associazione, è giunto quest'anno alla XXVII edizione. La cerimonia di premiazione si è svolta presso l'Auditorium del Liceo Scientifico "R. Mattioli" di Vasto il 22 settembre 2012 alla presenza di un numeroso pubblico.

Dalla quarta di copertina: 
Un bel romanzo che si legge volentieri e fin da principio si rivela interessante nel contenuto, semplice e scorrevole nella forma.
Il Silenzio è la storia di Lara, una ragazza che vive con inquietudine gli anni della sua adolescenza…
Il mistero che avvolge la morte della mamma, la scoperta della verità e il deprimente, malinconico stato d’animo per l’odioso comportamento del padre rappresentano i punti focali di tutto l’impasto narrativo della vicenda… 
Francesca Draisci è nata nel 1996 a San Giovanni Rotondo (FG) e vive a Rignano Garganico. 
Ha partecipato con successo alle Olimpiadi di Matematica conseguendo il primo posto nella gara provinciale di Foggia ed un buon piazzamento in quella svoltasi alla Bocconi di Milano. 
La sua vocazione letteraria è nata ed è cresciuta attraverso la costante ed intensa lettura delle opere di affermati scrittori. 
Attualmente frequenta il secondo anno dell’I.T.I.S. “L. Di Maggio” a San Giovanni Rotondo. 
Il Silenzio è la sua prima esperienza letteraria. 
Ha ottenuto due riconoscimenti letterari: Premio “Saturo d’Argento” - riconoscimento speciale di merito al “XIX Concorso culturale nazionale di Poesia e Narrativa” Città di Leporano (TA) 09/07/2011; Premio speciale giovani alla Iª Edizione del Premio Letterario Internazionale "Città di Montefiore Conca" (RN) 09/10/2011. 
Il blog ufficiale di Francesca Draisci: http://francescailsilenzio.blogspot.com/

Nessun commento: