giovedì 18 ottobre 2012

Ama la vita: presentazione del romanzo-saggio di Annita Pierfelice

Domenica 21 ottobre, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sambuceto, in Piazza Municipio 18, a San Giovanni Teatino (Ch), si terrà la presentazione del romanzo-saggio di Annita Pierfelice "Ama la vita".
Interverranno Gabriele Cesinaro (Presidente Associazione l'Arca del 2000), Simona Locane (Consulente del benessere) e Anna Paola Cesarini (Operatrice olistica).
Presenterà Ubaldo Giacomucci (Poeta e Critico Letterario).
Francesca Prattichizzo leggerà alcuni brani tratti dal romanzo.

Dalla prefazione al romanzo:
Nella consueta ricerca letteraria che spazia tra racconto e poesia, tra riflessione e allegoria, Annita Pierfelice anche in questo volume propone un testo scorrevole e coinvolgente, ricco di forza descrittiva.
I temi della medicina alternativa, dell’amore e della ricerca di una dimensione olistica si intrecciano in questo romanzo-saggio con un ritratto incisivo e con una vicenda reale, di grande freschezza espressiva.
Un’opera letteraria, quindi, che nella forza narrativa del testo fa convergere elementi lirici e simbolici, proposte di cura e aneddoti, nuove ricerche mediche e tensioni spirituali, suggestionando anche il lettore più disincantato.
Il romanzo, che è frutto assieme di un abile talento narrativo e di un serio lavoro di ricerca, lascia aperte al lettore, dunque, le possibilità di approfondimento della medicina alternativa e non invasiva, con esiti spesso felicemente impensabili. 

Annita Pierfelice, è nata a Pescara il 5 Settembre 1968, vive sulle verdi colline di San Giovanni Teatino (CH) a metà strada tra il mare e la montagna.
Ha conseguito la Maturità Artistica in Chieti; decoratrice, ceramista, fiorista, gestisce il vivaio “Idea Verde”, piccola Azienda Florivivaistica di sua proprietà.
Ama l’Arte come forma espressiva e la ritrova nelle piccole cose del quotidiano e nella natura, col suo inno alla vita, la Madre Terra. Si adopera per il recupero e la salvaguardia del rapporto umano tra gli individui e coltiva, insieme alle sue amate piante, anche la sua spiritualità che cela e rivela in ogni cosa che promuove.
Ha pubblicato: Accarezzami il cuore (Edizioni Tracce, 2009), Orchidea Blu (Edizioni Tracce, 2010). Sono testi di narrativa in cui l’autrice inserisce le sue poesie, per rendere più incisivi i concetti introspettivi che espone allo scopo di elevare i sentimenti alle note più alte. Annita Pierfelice crede nell’amore sublime, al di là di ogni preconcetto e confine, e nell’armonia di vita raggiungibile attraverso esso.
Ha conseguito: il Premio Letterario Nazionale Histonium 2011 con Orchidea Blu, il Premio Letterario Nazionale Scriveredonna 2011 per la sua raccolta inedita di poesie “Ad occhi chiusi, trasparenze”; il Premio Letterario Nazionale Alberoandronico V Edizione con la sua “Orchidea Blu”.
Membro dell’Associazione Culturale Alberoandronico con Sede a Roma, e dell’Associazione Culturale L’Arca del 2000 con sede a San Giovanni Teatino (CH), l’autrice dedica i suoi Premi Letterari a tutti i giovani (i teneri germogli) invitandoli a credere nelle proprie capacità individuali a dispetto di chi vuol rubare loro i sogni, le aspirazioni e i desideri.

Nessun commento: