mercoledì 31 ottobre 2012

"Alia": presentazione della silloge di Claudia Iandolo ad Avellino

Giovedì 7 novembrealle ore 18.30, presso il White Horse di Avellino, si terrà la presentazione della silloge "Alia" di Claudia Iandolo
Interverranno Generoso Picone (drettore de Il Mattino di Avellino), Paolo Saggese (Centro di Documentazione Poesia del Sud) e Vera Mocella (Giornalista). 
Sarà presente l'Autrice.
Dalla quarta di copertina della raccolta poetica:
Claudia Iandolo è un poeta vero e ci dona poesia.
Cioè a dire: non insegue mode, movimenti, cronache finto-liriche, vie di fuga psicologiche ad oltranza o, peggio, canoni caramellosi che edulcorano il più nobile dei sentimenti come un’agile confezione di pastigliette al miele…
La sua protesta è tutta umanistica, tutta fusa e trasfusa in arte di parola e sapienza del cuore, di un cuore che s’ausculta.  
Claudia Iandolo, nata a Milano per caso, laureata in lettere classiche, insegna italiano e latino nei licei. Ha pubblicato per il teatro Rossa luna di Novembre e altri (Grafic Way, Avellino 1995); per la poesia Aegre (Elio Sellino Editore, Avellino 2004); saggistica per il Centro di Ricerca Guido Dorso di Avellino, i romanzi Il paese bianco di Isidora vecchia (Mephite, Avellino 2005); Qualcuno Distratto (Palomar, Bari 2007). È autrice del testo Marinai di terraferma, musica di Gianvincenzo Cresta (Stradivarius, Milano 2007). È apparsa sulle riviste: “L’Indice”, “L’Area di Broca”, “Zeta”, “Interpretare”, “Gradiva”; Poliscritture e nel collettaneo Il silenzio del diritto (SEI edizioni). È presente in varie antologie tra cui Ti bacio in bocca - antologia di poesia erotica al femminile (Edizioni LietoColle), e Poeti per l’Abruzzo (Edizioni Tracce). Ha ideato e cura la direzione artistica del festival di letteratura per l’infanzia Astolfo sulla luna.

Nessun commento: