giovedì 30 agosto 2012

Roberto Sarra al "Festival sotto le stelle"

Si è svolta sabato 25 agosto, a San Giovanni in Marignano (RN), la serata conclusiva del "Festival sotto le Stelle", prestigioso concorso canoro romagnolo.
Ospiti di spicco, tra gli altri, il paroliere Mogol, il maestro Vince Tempera e lo scrittore Roberto Sarra. 
Roberto Sarrafondatore del prestigioso premio letterario Pegasus Literary Awards - Città di Cattolica, nel 2012 ha pubblicato, con le Edizioni Tracce, il romanzo "Un angelo a metà", risultato tra i vincitori del Premio "Parco Majella" nella sezione narrativa edita. 
Durante la serata è stato consegnato, direttamente dallo scrittore, il premio della critica “Roberto Sarra”.

Dall'introduzione al romanzo di Roberto Sarra "Un angelo a metà" (Edizioni Tracce, 2012)

Una grande storia d’amore tra l’architetto Luca Martini ed il medico Elisa Melandri, ricca di passioni, sentimenti, colpi di scena in un’altalenanza di situazioni e sensazioni che mettono a dura prova i due amanti.

Sullo sfondo di uno scottante argomento quale l’eutanasia, i protagonisti si incontrano, si amano, si respingono, si perdono, per ritrovarsi di nuovo in un intercalare mozzafiato che regala al lettore emozioni a tinte forti.
I personaggi si interrogano sul senso stesso dell’esistenza, sul perenne dualismo che lega, in un filo comune, la vita e la morte.
Una vicenda che mantiene alto il ritmo narrativo dipanandosi con straordinaria semplicità in una descrizione avvincente, squisitamente cinematografica dalla quale risulta davvero arduo non rimanere coinvolti. 

Roberto Sarra è nato a Rimini nell’Aprile del 1964 e vive a Cattolica.
È laureato in Scienze della Formazione presso l’Università di Urbino.
Scrittore, Poeta, Critico letterario, autore di testi di canzoni quali la sigla de “La Notte Rosa”, importante manifestazione che si tiene ogni anno sulla Riviera Romagnola, ha fatto parte della Redazione della Musical letterarietà del celeberrimo Premio Lunezia, uno dei più importanti concorsi musicali italiani. Direttore del Portale “Voglia di Libro”.
Vincitore di Premi Letterari nazionali e Internazionali tra i quali il prestigioso Premio Internazionale “Il Molinello” (Primo Premio per la Narrativa Inedita). Presidente dell’Associazione Pegasus Cattolica è ideatore del Premio letterario Internazionale “Città di Cattolica Pegasus Literary Awards” e del “Premio Internazionale Montefiore”.
È membro di giuria in importanti concorsi letterari italiani e Presidente di Giuria del Premio letterario sui diritti del fanciullo “Ho diritto a…”.
Ha curato le prefazioni di diversi autori e numerosissime recensioni critiche.
Nel corso del 2011 è stato inserito tra i critici letterari curatori dell’Antologia della letteratura italiana del XX secolo.

Il sito di Roberto Sarra: http://www.robertosarra.it/
Il sito web ufficiale del libro: http://www.unangeloameta.it/

Nessun commento: