giovedì 19 luglio 2012

Pubblica la tua tesi con le Edizioni Tracce!


La Tesi di Laurea rappresenta il traguardo finale di tanti anni di studi e di sacrifici. Tuttavia, una volta discussa, torna nei nostri scaffali o nei nostri cassetti, e il testo rimane abbandonato o dimenticato.
Da oggi le Edizioni Tracce ti offrono la possibilità di tirare fuori dal cassetto la tua tesi e trasformarla in un libro, di pubblicarla, di immetterla nel commercio, di promuoverla e infine di venderla, e tutto questo a prezzi straordinari.
Perchè pubblicare la tesi con noi? Pubblicare la tesi con le Edizioni Tracce significa trasformare la propria tesi in un libro vero e proprio. Quello che era solo un documento depositato in segreteria e fermo su qualche scaffale impolverato della vostra Facoltà, può diventare un libro acquistabile on-line, ordinabile in libreria, da spedire per concorsi o premi, da utilizzare per il vostro curriculum e infine, perchè no, anche da regalare! Pubblicare la vostra tesi con le Edizioni Tracce significa:
• Presenza nel catalogo dei libri in commercio. Una tesi pubblicata con le Edizioni Tracce è un libro a tutti gli effetti. Dotato di codice ISBN, sarà disponibile in tutti gli store on-line come ibs.itlibreriauniversitaria.it, in tanti altri siti e pertanto visibile e acquistabile da chiunque. Il vostro libro, inoltre, sarà inserito nelle Biblioteche Nazionali e nel catalogo nazionale ICCU, quello cioè utilizzato per la ricerca e lo studio.
• Curriculum e carriera. Immaginate di poter inserire nel vostro curriculum vitae di aver pubblicato un libro! La pubblicazione con le Edizioni Tracce, infatti, vi darà la possibilità di poter inserire finalmente ai fini curriculari e lavorativi la vostra tesi. Se intendete intraprendere la carriera nel mondo della ricerca universitaria, questo passo è addirituttura quasi indispensabile! Le Edizioni Tracce hanno numerose collane universitarie, riviste universitarie e pubblicazioni di noti docenti, per cui la nostra casa editrice è anche molto nota in ambito univerisitario per aver collaborato con alcune Facoltà di diverse Università italiane.
• Visibilità. Ogni anni in Italia si laureano 271.000 studenti (dati ISTAT). Pubblicare la tesi significa poter emergere e ottenere visibilità da parte di aziende, università, semplici lettori, scuole di formazione. La visibilità è garantita dalla presenza nel nostro sito, dalla pubblicazione di eventuali riconoscimenti pubblici sul blog, e infine da tutte le 8000 librerie sparse sul territorio nazionale potenzialmente collegate alle Edizioni Tracce!
•  Protezione dal plagio. Pubblicare la vostra tesi con le Edizioni Tracce significa proteggerla definitivamente dal plagio. La protezione del plagio è garantita dal fatto che la vostra tesi è pubblica, acquistabile, rintracciabile ovunque sia nei motori di ricerca che negli store on-line, dal “finito-di-stampare” presente nel libro e anche il nostro staff può testimoniare che l’opera è vostra alla data della firma del contratto di edizione.
• Cosa distingue il nostro servizio. Esso è differente da altri servizi di pubblicazione on-line di tesi. Mentre gli altri siti pubblicano la vostra tesi così com'è, noi invece ne curiamo l’impaginazione elettronica e la grafica, la trasformiamo in un libro, la stampiamo e la distribuiamo on-line e in libreria. Se con gli altri servizi la vostra tesi sarà visibile solo in un sito, con le Edizioni Tracce l'intero web sarà la vostra vetrina, e il libro sarà presente anche in librerie fisiche e non solo virtuali!

Nessun commento: