Il 12 e il 13 giugno, alle ore 21.00, nel classico e suggestivo Teatro comunale di Atri, andrà in scena “La bisbetica domata” di W. Shakespeare, realizzata da “Les enfants rouges” per la regia di Francesco Anello.
Les Enfants Rouges è un gruppo teatrale di Atri nato nel luglio del 2013 per volontà, tra gli altri, del giovane poeta Giampiero Margiovanni, autore della silloge poetica Il Dionisiaco rovesciato (Edizioni Tracce 2014).
Spettacolo fortemente voluto dall'associazione culturale “Les Enfants Rouges” in occasione del 450° anniversario della nascita del grande autore inglese.
L'Associazione culturale “Les Enfants Rouges” ha all'attivo già diversi spettacoli, tra cui “Arsenico e vecchi merletti” di J. Kasselring, per la regia di Francesco Anello, e “Verderame” (teatro itinerante nella natura incantata) scritto, diretto e interpretato dall'associazione stessa in collaborazione con l'ass. culturale “La Meccanica Delle Tende”.
“Ora è giunto il momento di ritornare ad una forma di teatro classico in cui emerge l'intera compagnia, come forza evocatrice di immortali personaggi! Spettacoli difficili da realizzare ma, con l'aiuto di innumerevoli anime dedite all'arte del teatro, abbiamo voluto regalare, ancora una volta, la magia del sogno che si può vedere, ad occhi ben aperti, sulle tavole del palcoscenico.” (cit. Les Enfants Rouges)
Giampiero Margiovanni è nato ad Atri il 9 Aprile 1990.
Nel 2013 si laurea in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all’Università “G. D’Annunzio” di Pescara.
Il Dionisiaco Rovesciato è la sua seconda raccolta di poesie.
Nel 2012 è tra i finalisti del Premio Penne con la sua opera prima Le punte del cerchio e si aggiudica, per due anni consecutivi (2012 e 2013), il secondo posto al Premio Giovani Autori Fondazione Pescarabruzzo.
Fa parte de Les Enfants Rouges, associazione culturale che opera maggiormente nel campo del teatro.
Nessun commento:
Posta un commento