mercoledì 4 giugno 2014

Gli Autori delle Edizioni Tracce partecipano alla commedia musicale "È bello ciò che piace!"

Le Edizioni Tracce si congratulano con i nostri autori Vittorina Castellano, Gabriella Ciaffarini, Nicoletta Di Gregorio, Alessio Masciulli e Daniela Quieti, che partecipano oggi, mercoledì 4 giugno, alla commedia musicale "È bello ciò che piace!".
Oggi, mercoledì 4 giugno, alle ore 21.00, presso l'Auditorium Petruzzi, in via delle Caserme, a Pescara, si terrà la prima della commedia musicale "È bello ciò che piace!" scritta da Vittorina Castellano, regista, attrice e direttrice della Compagnia del Teatro Rosadonna, autrice della silloge poetica "Un po' d'Abruzzo nel cuore" (Edizioni Tracce 2010). 
Il musical, patrocinato dal Comune di Pescara e promosso dall'ANFE (Associazione Nazionale Famiglie Emigrati) di Pescara, è unico nel suo genere poiché gli interpreti sono personalità conosciute nel mondo della cultura, dell'arte e dell'associazionismo abruzzese: Mariaelena Carulli, Vittorina CastellanoGabriella Ciaffarini, Giorgio Ciampoli, Pamela D'amico, Donatella Del Duca, Biagio Di Carlo, Sara Di Giampietro, Nicoletta di Gregorio, Angela Di Teodoro, Margherita D'Onofrio, Lucia Guida, Alessandra Marrone, Edmea Marzoli, Alessio Masciulli, Anna Mione, Maurizio Monacelli, Cinzia Napoleone, Anna Donatella Passeri, Giovanna Porcaro, Daniela Quieti, Massimo Raggi e Cinzia Rossi. 
L'ingresso è libero.

Una breve recensione di Cinzia Rossi sulla commedia musicale:
"Arte e scienza si fondono in questa commedia musicale in due atti "È bello ciò che piace!", dove artiste e musiciste autentiche si misurano con la loro creatività e le loro nevrosi, dando vita a un interessante dibattito su temi sociali di grande attualità: dal dialogo interculturale, la migrazione , la rappresentanza di genere, il difficile rapporto genitori - figli e molto altro...
Parecchi brani dell'opera sono tratti da scritti degli autori che interpretano se stessi, o da attori che interpretano altri autori... il tutto sapientemente armonizzato da una trama ironica, ma allo stesso tempo seria, della scrittrice e regista Vittorina Castellano".

Nessun commento: