giovedì 19 settembre 2013

“Francis Bacon La visione del futuro” di Daniela Quieti - Il saggio storico-letterario di un passato proiettato nel futuro

Condividiamo la pagina che lo scrittore e giornalista Marco Delpino ha dedicato sul numero di settembre del periodico di attualità, cultura, politica e satira "Bacherontius", fondato nel 1969 e di cui è Direttore Responsabile, al saggio"Francis Bacon La visione del futuro" di Daniela Quieti (Edizioni Tracce, introduzione di Walter Mauro e prefazione di Aldo Onorati, collana La ginestra diretta da Walter Mauro) con l'articolo di Luigi de Angelis.
L'opera della scrittrice e giornalista Daniela Quieti (curatrice della collana “I campi magnetici” per le Edizioni Tracce) ha vinto il 35° Premio Letterario Internazionale “S. Margherita Ligure-Franco Delpino 2012” e la Menzione Speciale come miglior autore abruzzese al Premio di Saggistica “Città delle Rose”.
Nella stessa occasione è stata consegnata una targa alla poetessa Nicoletta Di Gregorio, già presidente dell'Associazione Editori Abruzzesi.

Nessun commento: