E’ uscito il bando della XXV edizione del “Premio Letterario Camaiore” uno dei più importanti premi di poesia edita in Italia, fondato da Francesco Belluomini, che ne è il Presidente e autore del libro "Occasioni di poesia" (Edizioni Tracce 2011).
Vengono prese in esame le opere in lingua italiana di autori viventi pubblicate nel periodo compreso tra il 1 aprile 2012 e il 31 marzo 2013.
Le case editrici o gli autori interessati devono far pervenire copia di ogni pubblicazione entro il 20 maggio 2013.
Tutti i dettagli, contenuti nel bando, si possono trovare sul sito istituzionale del Comune www.comune.camaiore.lu.it in homepage, nella sezione Uffici online – “Affari Generali” e nella pagina facebook del Presidente Francesco Belluomini.
La giuria tecnica, che effettuerà la preselezione delle opere, è composta dal suddetto presidente, e da Alberto Bevilacqua, Corrado Calabrò, Emilio Coco, Vincenzo Guarracino, Paola Lucarini, Mario Santagostini.
Gli autori finalisti saranno quindi sottoposti al giudizio di una Giuria popolare.
Nel 2012 il Premio Speciale Camaiore è stato assegnato alla nota poetessa Marcia Theophilo - candidata al Premio Nobel - per il libro "Amazzonia oceano di alberi", edito dalle Edizioni Tracce nella collana "I Cammei" diretta da Nicoletta Di Gregorio.
Per informazioni:
Ufficio di Presidenza 3339306270 rlupi.premiocamaiore@virgilio.it
Segreteria Organizzativa del Comune di Camaiore tel. 0584 986.272-372 - fax 0584 986.224 premioletterario@comune.camaiore.lu.it


Nessun commento:
Posta un commento