mercoledì 27 febbraio 2013

Antonella Antonelli partecipa alla maratona culturale "Libera Cultura in Libero Mercato" a Roma

Da venerdì 1 marzo a domenica 3 marzo, presso l’Associazione Culturale "Bernardino Telesio", in via Goito 35, a Roma, si terrà la prima edizione di "Libera Cultura in Libero Mercato", una maratona culturale alla quale parteciperà la poetessa Antonella Antonelli con la silloge "Da crisalide a farfalla" (Edizioni Tracce 2011).
Questa sarà la prima edizione di una tre giorni fitta e variegata di incontri, dedicata all'arte, alla quale interverranno fotografi, teatranti, pittori, musicisti e poeti con il loro personale contributo.
L'ingresso alla manifestazione è gratuito.
Per saperne di più e ricevere il calendario degli appuntamenti 3384279858 oppure visitare il sito www.marafux.it

Dalla quarta di copertina della silloge "Da crisalide a farfalla":
L’Autrice ci offre una raccolta di poesie efficace e scorrevole, basata sull’equilibrio delle immagini e della forza verbale, ma con contenuti comunque significativi, caratterizzati dalla dimensione esistenziale. D’altronde questa silloge di poesie, particolarmente organica e coerente, è anche una sorta di trasfigurazione della lirica simbolista con sfumature surreali, che accoglie e distende le tensioni espressive in paesaggi dell’anima.
In questo modo si concilia un’esigenza di comunicazione con l’intensità delle emozioni e dei sentimenti, grazie a poesie sintetiche e nitide, ma sempre intense. L’allegoria del titolo, “Da crisalide a farfalla”, attesta così non solo la maturazione di un percorso esistenziale, ma probabilmente anche una vera e propria palingenesi.

Antonella Antonelli è nata, vive e lavora a Roma, nel popolare quartiere di Testaccio. Si dedica anche alla scrittura di racconti brevi, uno dei quali è stato pubblicato in “RACCORTI”, nella collana Narrativa, LAB. Uno stralcio della sua tesi compare nei quaderni della cattedra di psicologia della personalità "L'artista interno, 3" Edizioni Kappa.
Le foto contenute nella raccolta e quelle di copertina fanno parte del suo album, che potete facilmente consultare sul sito Flick di yahoo all'indirizzo http://www.flickr.com/photos/antypos


Nessun commento: