mercoledì 15 aprile 2015

Le Nuove Schiavitù: all'interno dell'evento un reading di Angelo Del Vecchio

Venerdì 17 aprile, alle ore 17.30, presso la Sala Tosti dell'Auditorium Aurum, in Largo Gardone Riviera, a Pescara, si svolgerà un incontro - dibattito dal titolo "Le nuove schiavitù", reportage e inchieste su prostituzione e accattonaggio. 
L'evento vedrà anche la presenza dell'attore e scrittore Angelo Del Vecchio, autore dell'opera teatrale Iotu (Edizioni Tracce - Fondazione Pescarabruzzo 2010) e della silloge poetica Parole alle Parole (Edizioni Tracce 2013), che accompagnerà l'incontro con delle letture (brani tratti da "L'uomo che ride" di Victor Hugo e dal libro-inchiesta "La Fabbrica dei mostri" - Kogoi edizioni). 
Il convegno è organizzato dall'associazione culturale KirmiziLab e patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.
Nel corso del dibattito interverranno: Giovanni Di Iacovo (Assessore alla Cultura del Comune di Pescara), Antonello Salvatore (Associazione On the road Onlus), Paolo Mastri (caporedattore de Il Messaggero Abruzzo), Pietro Lambertini (Giornalista de Il Centro), Antonella Graziani e Michele Vollaro (finalisti premio Morrione 2013), Fabio Iuliano e Marianna Gianforte, (Giornalisti del quotidiano Il Centro).
Verrà inoltre proiettata la video-inchiesta "Non chiamateli Mostri" di Antonella Graziani, Valentina Valente e Michele Vollaro, un viaggio sull'accattonaggio.
I fenomeni saranno raccontati anche attraverso la fotografia con il reportage di Fabrizio Farrone, realizzato in Romania.


Angelo Del Vecchio, nato in Abruzzo nel 1985, attore e scrittore, vive e lavora a Roma. È stato assistente di Giuditta Cambieri al Corso di Recitazione e Studio del Movimento presso l’Act Multimedia di Cinecittà, scuola di cinema di cui ha conseguito il diploma.
Ha partecipato in qualità di attore a diversi cortometraggi tra cui “Io donna” diretto da Pino Quartullo con agli attori Margherita Bui e Sergio Rubini.
Ha vinto diversi Concorsi Letterari, tra cui: Concorso Giovani Autori - Fondazione Pescarabruzzo (2010) per la sceneggiatura teatrale IOTUe conseguente pubblicazione in volume presentato al Salone del Libro di Torino, 2010. Con quest’opera ha conseguito il Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica, sezione “Emotion” (2010); “Premio speciale della Giuria” al Montefiore (2012); Primo Premio “Città Penne-Mosca”, sezione poesia “Alessio Di Simone” (2012).
È ideatore e fondatore dello Zoobeide Show.
Questo libro, Parole alle Parole, è la sua opera prima di poesia.

Nessun commento: