mercoledì 29 gennaio 2014

Le poesie del professor Marconi raccontate "Per Certi Versi"

Condividiamo la recensione di Michele Narcisi alla silloge di Corrado Marconi "Per certi versi", apparsa su La Città il 26 gennaio 2014.

Corrado Marconi, nato a Tortoreto Lido (TE) nel 1949, laureato in Scienze Biologiche, ha scritto poesie fin dagli anni del liceo, ispirandosi anche ad ambienti del suo vissuto e ad elementi della sua preparazione culturale. Impegni familiari e di lavoro lo hanno a volte condizionato, determinando discontinuità nella sua produzione poetica.
Negli anni della maturità e soprattutto nel periodo della pensione ha potuto dedicarsi più liberamente alla poesia, vista come libera espressione dei suoi sentimenti e pura e semplice passione.
Quasi per gioco ha cominciato a partecipare a concorsi di poesia ed alcuni componimenti sono stati pubblicati dalla Casa Editrice Montedit e dalla Aletti Editore. Infine del 2011 il piacere di vedere le sie poesie raccolte in un’antologia, lo ha spinto a pubblicare con le Edizioni Tracce la silloge “Piccole Luci”. 
Ora, in questa raccolta “Per certi versi” si è fermato a riflettere su ricordi del passato, nuove emozioni del presente, o speranze del futuro.

Nessun commento: