giovedì 10 ottobre 2013

"L'Amore Perfetto 2": un'intervista a Marcello Perpetuini

L'amore perfetto suona sempre due volte
Col suo nuovo romanzo, Marcello Perpetuini torna a raccontarci le storie del cuore
Condividiamo l'intervista di Antonio D'Eugenio a Marcello Perpetuini, scrittore, giornalista e filmaker, autore del romanzo "L'Amore Perfetto 2" (Edizioni Tracce 2013), apparsa sul quotidiano La Città giovedì 3 ottobre 2013.
Dalla quarta di copertina:
Una storia d’amore bella e viva che ruota intorno ad una ragazza minuta, pallida, affascinante ma problematica, arrampicata su alti tacchi, incastrata nella vita di un uomo, un padre, la cui esistenza così apparentemente normale, ma in realtà opprimente, si avvicina sempre di più al confine con l’inesistenza e pare voler trascinare in quella vita sterile e pianificata anche sua figlia.
Questa giovane donna è l’ombra di se stessa, schiava di qualcosa che la lega ad un destino già segnato, a cui poi troverà la forza di ribellarsi.
La salverà l’incontro con un grandissimo amore, al di là di ogni ragione.
Un amore talmente invasivo da annientare anche il peso della terribile malattia con cui la protagonista dovrà lottare.
Una storia carica di intensità, esaltazione e speranza.
Con un finale che dà ampio respiro ai sogni, ma che al contempo incarna la realtà dei nostri giorni, facendo trasparire la possibilità di realizzarli.

Marcello Perpetuini scrive per passione. È giornalista e filmaker.
Con L’amore Perfetto 2 è al suo terzo romanzo, tutti editi da Edizioni Tracce.
Ha esordito nel 2009 con un bel testo di narrativa che abbracciava problematiche economico e sociali, Provvisorie Certezze.
Poi, nel 2011, è la volta de L’amore Perfetto un romanzo appassionante e coinvolgente, che lascia il lettore sempre col fiato sospeso.
Il romanzo è attualmente in ristampa e da questo Perpetuini ha estratto un cortometraggio di 17 minuti girato in diverse location esclusive italiane, con notevoli investimenti di risorse umane e tecniche.
Marcello Perpetuini vive a Roseto ama la natura, lo sport e i viaggi.
Puoi seguirlo su Facebook e Youtube.

Nessun commento: