lunedì 8 luglio 2013

In una notte lunga di un giorno che non conta: a proposito della presentazione dell'Antonelli a Roma

È stata presentata lunedì 1 luglio, presso il Teatro di Documenti, a Roma, la raccolta poetica di Antonella AntonelliIn una notte lunga di un giorno che non conta” (Edizioni Tracce 2013).
Condividiamo l'articolo apparso sul Corriere della Sera lo stesso lunedì 1 luglio e la foto della presentazione (da sinistra: Fabrizio D'Esposito, Antonella AntonelliRoberto GervasoNicoletta Di Gregorio).
All'evento erano presenti, tra il pubblico, i giornalisti Aldo Forbice e Mimmo Liguoro, e i poeti Plinio Perilli e Nina Maroccolo
Antonella Antonelli è nata a Roma, il 27 novembre 1959, nel popolare quartiere di Testaccio, dove tutt’ora vive e lavora. È laureata in psicologia.
La sua prima pubblicazione sono stati stralci della tesi redatta sul lato d’ombra nel “Visconte dimezzato” di Italo Calvino. La prima silloge è “Pensieri soli” per la casa editrice Cultura Duemila nel 1992. Poi un lungo silenzio e nel 2011 una nuova raccolta “Da crisalide a farfalla” per le Edizioni Tracce nella collana “Anamorfosi”. Ha anche pubblicato racconti in diverse antologie, uno tra questi “Il bambino con il pallone sotto il braccio”, si è classificato secondo come monologo teatrale al concorso nazionale “Lama e trama” di Maniago.

Nessun commento: