mercoledì 22 maggio 2013

Premio Letterario Nazionale Micol 2013: la cerimonia di premiazione

Questa mattina, presso la Multisala The Space Cinema, Montesilvano (PE), si è svolta con grande successo la cerimonia di premiazione della XI edizione del Premio Letterario Nazionale Micol Cavicchia, dedicato ai giovani dai 14 ai 20 anni.
Il primo premio è stato conferito a Valeria Ceccanti di Peccioli (PI), il secondo premio a Mazen Srari di Montesilvano (PE) e il terzo a Irene Verrocchio di Pescara.
Hanno, inoltre, ricevuto la segnalazione di merito:
Grazia Giordano di Montesilvano (PE)
Jin Jian di Monzambano (Mantova) 
Roberto Lerda di Torino 
Ilenia Muccitto di Campomarino (Campobasso) 
Benedetta Renzetti di Montesilvano (PE)
Maria Cristina Salonna di San Michele Salentino (Brindisi)
Carmela Santulli di Loreto Aprutino (PE) 
Lorenzo Scacchi di Roma 
Claudia Terra di Montesilvano (PE)
Eleonora Zambrano di Roma
Ha ricevuto il Premio Speciale "Società Romantica" Letizia Susi di Sulmona.
Hanno presenziato alla cerimonia i componenti della giuria: Natalina Ciacio e Angelo Lucio Rossi (Presidenti del Premio), Davide Rondoni (Presidente della Giuria), Daniela Del Giudice, Nicoletta Di Gregorio, Ubaldo Giacomucci, Giancarlo Giuliani, Gabriella Lasca Cavicchia.
Sono intervenuti: Attilio Di Mattia (Sindaco del Comune di Montesilvano), Luigi De Fanis (Assessore alla Cultura della Regione Abruzzo), Guerino Testa (Presidente della Provincia di Pescara), Sandro Liberatore (Dirigente Ufficio Scolastico Provincia di Pescara), Fabrizio Rapposelli (Assessore alla Cultura della Provincia di Pescara), Germano D'Aurelio (Assessore alla Cultura del Comune di Montesilvano).
Le poesie dei vincitori sono state lette dall'Attore Icks Borea.
Il Premio è organizzato dall'Associazione Culturale Società Romantica, da il Liceo Scientifico d'Ascanio di Montesilvano, in collaborazione con il Liceo Marconi di Pescara, con il contributo della Regione Abruzzo - Assessorato alla Cultura, del Comune di Montesilvano e il patrocinio della Provincia di Pescara - Assessorato alla Cultura.

Nessun commento: