lunedì 27 maggio 2013

"Animamadre": domani la presentazione dell'opera di Nina Maroccolo

Martedì 28 maggio, alle ore 18,30, presso l'Associazione Culturale in Trastevere Aleph, Vicolo del Bologna 72, a Roma, si terrà la presentazione del libro di Nina Maroccolo "Animamadre" (Edizioni Tracce 2012).
Relatori: Paolo CarlucciSabino Caronia e Plinio Perilli.
Il sipario si apre sul coraggio della nudità della protagonista. Nina Maroccolo, drammaturga pluripremiata, attrice volitiva e poliedrica, fine interprete di testi letterari, lo sa perfettamente e non si tira indietro, affrontando un secondo processo di liberazione affidato alle acque potenti della scrittura. [...] 
Nina Maroccolo è nata a Massa nel 1966. Cresciuta in Sardegna da bambina, approdata a Firenze nel ’75 – dove ha studiato Arte e Musica – vive e lavora a Roma dal 2004.
Scrittrice, performer, artista visiva – è curatrice di libri e antologie. Ha fatto parte della casa discografica CPI (Consorzio Produttori Indipendenti, Firenze), responsabile dell’Associazione Culturale “Il Maciste”. Ha partecipato a trasmissioni su RAI1, RAI2 ed altre emittenti televisive.
Pubblicazioni: Il Carro di Sonagli (City Lights Italia 1999); Annelies Marie Frank(Empirìa 2004 – 2a ed. 2009), con prefazione di Alda Merini; Firenze-Roma(Pulcinoelefante 2004); Documento 976 – Il processo ad Adolf Eichmann (Nuova Cultura 2008), a cura di Fabio Pierangeli; Malestremo (Le Reti di Dedalus 2008), a cura di Marco Palladini; Illacrimata (Ed. Tracce 2011), con prefazione di Paolo Lagazzi.
È presente in numerose antologie.

Per informazioni:

Nessun commento: