giovedì 4 aprile 2013

"Dentro l'anima": è in libreria la silloge di Angelo Di Simone

E' uscita la raccolta poetica di Angelo Di Simone "Dentro l'anima" (Edizioni Tracce 2013) nelle migliori librerie e nei negozi on-line.
La silloge è edita all'interno della collana "Anamorfosi" e contiene la prefazione di Ubaldo Giacomucci di cui condividiamo uno stralcio:
Angelo Di Simone, con una ricerca poetica condotta con vivacità espressiva, coglie l’occasione per sperimentare una scrittura creativa con sfumature argomentative e ricche di riflessioni esistenziali.
L’Autore di questa raccolta di poesie cerca un rapporto autentico con il lettore, offrendogli un testo senz'altro intenso, ma di grande impatto comunicativo, che è frutto di una tensione espressiva, ma soprattutto di un vissuto personale che segna ma esalta l’esistenza.
Sul piano propriamente stilistico, ciò che risalta maggiormente in questa silloge di poesia è sicuramente l’utilizzo delle rime, ormai quasi desueto nella poesia italiana contemporanea, utilizzo che è però senz'altro motivato dalla coerenza stilistica e linguistica dell’Autore, e dai temi affrontati.

Angelo Di Simone vive e lavora a Loreto Aprutino (PE).
Questa è la sua opera prima.

Nessun commento: