Il libro nasce dal vissuto dell'autrice che opera come dietista di consultorio. L'Autrice racconta storie di donne realmente incontrate nel corso della sua vita professionale, esperienza di vita vissuta a contatto con i disagi che hanno solo come manifestazione finale comportamenti alimentari patologici o borderline.
Il volume non è né un trattato né un manuale professionale, è piuttosto un racconto di storie di donne che, ognuna in maniera diversa, hanno trovato in se stesse il modo di leggere piccoli aspetti della propria vita quotidiana e hanno trovato la forza di farne tesoro.
Dalla quarta di copertina del libro:
Grazie all’intensità emotiva dell’esposizione, la scrittura dell’Autrice coinvolge e appassiona il lettore, lo nutre di speranza e di vitalità, lo sprona a superare le impasse della vita quotidiana per diventare più forte e consapevole, ma soprattutto gli insegna una “grammatica” dell’amore e del rispetto.
In questo senso le problematiche della malattia e del disagio non diventano spunto di riflessione per teorie psicologiche, o per creare manuali di analisi del disagio, ma situazioni di vita vissuta per comprendere le profondità della psiche di chi lancia un grido d’aiuto, di chi vorrebbe chiedere amore e rispetto ma non riesce a trovare le parole per farlo.
Sonia Etere è nata e vive a L’Aquila.
Madre di due figlie adolescenti, ama la musica, i libri e la vita.
Laureata in Dietistica, ha integrato i suoi studi nel campo sociale e di relazione, in cui opera ormai da venticinque anni. Ha lavorato in una clinica privata in L’Aquila e attualmente collabora con il Consultorio AIED, che ha contribuito all’edizione del presente volume. sonia.etere@virgilio.it
Nessun commento:
Posta un commento