Domenica 26 febbraio 2012, alle ore 17,30, presso la Libreria Libernauta, in Via Teramo 27, a Pescara, si terrà la presentazione della silloge poetica di Stefania Chiavaroli “Pazzi aquiloni” (Edizioni Tracce 2011).
Presenterà Ubaldo Giacomucci (Direttore editoriale Edizioni Tracce).
Coordinerà Franca Di Bello (Poetessa).
Stefania Chiavaroli, in questa silloge di poesie intensa e ricca di sfumature espressive, sviluppa una ricerca poetica di notevole coerenza formale, condotta con uno stile incisivo e sintetico.
Le poesie trattano temi diversi ma sono accomunate dall’ispirazione fornita dalla fede nella libertà dell’essere umano e dalla creatività poetica ed estetica.
La scrittura poetica sorprende per la dimensione espressiva e per alcune immagini surreali, che il lettore può apprezzare per l’originalità e la forza icastica.
Stefania Chiavaroli:
Nata in un paese di origini medievali da una famiglia di modesti mezzi economici ma progressista d’idee, cresciuta in un istituto tecnico sinistroide a Pescara e poi d’estate con l’Associazione Culturale Lauretana che dava l’impronta della cultura con i teatri dell’assurdo e le musiche sconosciute...
approdava a Padova con uno spirito curioso e vivace di conoscenza.
La mia voce e la mia voglia di vivere a tutte le persone che vorranno essere contagiate…
Pazzi aquiloni, Edizioni Tracce 2011
Poesia – Collana “Anamorfosi”
pp. 80 - € 10,00
ISBN 978-88-7433-779-8
dimensioni cm 21x14,5
Nessun commento:
Posta un commento