La Sibilla delle Erbe, il libro scritto da Michele Meomartino, edito dalle Edizioni Tracce di Pescara, ha superato la soglia delle 1000 copie vendute. In questo libro l’autore narra la storia di Maria Sonia Baldoni che alcuni anni fa lasciò, non senza destare un certo stupore, il suo lavoro, per altro ben retribuito, di promotrice finanziaria, per dedicarsi all'insegnamento delle erbe, sua antica passione.
Da quel giorno Sonia gira in lungo e in largo l’Italia, formando gruppi che, a partire dall'interesse verso il mondo delle erbe, riscoprono il valore della solidarietà, dei rimedi antichi, dell'autoproduzione domestica, ecc…
Il libro vuole essere anche un invito a non lasciarsi vincere dal fatalismo e confidare nelle infinite vie della Provvidenza, come ci dimostra la vita stessa della protagonista che, nonostante le mille avversità, è sempre riuscita a superare egregiamente le prove.
Il libro, finora, è stato presentato in più di 80 incontri, dalle Alpi alla Sicilia, nelle librerie, negli agriturismi, nelle scuole, nelle piazze, nei giardini, nelle case private…
Tutte le presentazioni hanno quasi sempre accompagnato la passeggiata erboristica e si sono spesso concluse con momenti conviviali assaggiando le erbe spontanee mangerecce che si sono raccolte.
L’autore, che è anche il curatore della collana olistica per Edizioni Tracce, vive a Montesilvano, in campagna, dove alterna il suo lavoro d’arte a quello di scrittore ed organizzatore di eventi olistici. Spesso si diletta a raccogliere e cucinare le erbe spontanee. A Giugno uscirà il 8° libro -Sogni condivisi - di cui ben 6 editi dalla nostra casa editrice.
Nessun commento:
Posta un commento