martedì 21 gennaio 2014

"Stazione di transito": sabato 25 gennaio la presentazione alla Mondadori di Pescara

Sabato 25 gennaio, alle ore 17.30, presso la Libreria Mondadori, in Corso Vittorio Emanuele 159, a Pescara, si terrà la presentazione del libro di Gabriele Lucci "Stazione di transito".
Interverrà: Anna Maria Giancarli (Poetessa)
Presenterà: Ubaldo Giacomucci (Presidente Edizioni Tracce)
Il libro, presentato a New York in occasione del mese della Cultura italiana (Ottobre 2012), è "un solido dramma che ci rivela un mondo corrotto e crudele. Quello in cui ricchi produttori ricattano giovani talenti. Ed è necessaria una lodevole, nobile ribellione. Un potente dramma che dovrebbe essere visto da migliaia di spettatori". (Mario Fratti, critico e drammaturgo).

Gabriele Lucci - Creatore a L’Aquila (sua città natale) di un vero e proprio Sistema-Cinema con al centro L’Accademia dell’Immagine, fondata con Vittorio Storaro negli anni ’90, è stato organizzatore di Una Città in Cinema, il primo Festival internazionale dedicato ai Direttori della Fotografia. 
Direttore scientifico per la Mondadori-Electa Cinema ha scritto diversi volumi sui generi tradotti in vari Paesi. 
Ha curato le pubblicazioni su Nestor Almendros, Vittorio Storaro, Ennio Morricone (Premio Efebo d’oro 2008) e su Dante Ferretti, libro quest’ultimo presentato al Guggenheim Museum di New York e alla University of California-Los Angeles.
I suoi lavori sono stati recensiti dalle più importanti testate nazionali e internazionali. Per l’attività svolta a favore del cinema ha ricevuto a Hollywood il tributo dell’American Society Cinematographers.
Dopo il sisma del 2009, che ha fortemente penalizzato le Istituzioni aquilane, è con Stazione di Transito alla sua prima esperienza di scrittore teatrale.

Nessun commento: