mercoledì 30 ottobre 2013

"Parole alle parole" di Angelo Del Vecchio vince il 3° Premio al Concorso "Terzo Millennio"

Il occasione della 13° edizione del Concorso Nazionale “TERZO MILLENNIO”, il giovane poeta Angelo Del Vecchio ha vinto il Terzo Premio assoluto nella sezione Poesia Edita per la silloge "Parole alle parole".
Il Concorso è indetto dalla C.A.P.IT. con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Lazio, e organizzato dalla Federazione Italiana Attività Letterarie (F.I.A.L.). 
La cerimonia di premiazione si è tenuta il 19 ottobre scorso a Roma, presso il Teatro dei Dioscuri.
Angelo Del Vecchio, nato in Abruzzo nel 1985, attore e scrittore, vive e lavora a Roma.
È stato assistente di Giuditta Cambieri al Corso di Recitazione e Studio del Movimento presso l’Act Multimedia di Cinecittà, scuola di cinema di cui ha conseguito il diploma.
Ha partecipato in qualità di attore a diversi cortometraggi tra cui, “Io donna” diretto da Pino Quartullo con agli attori Margherita Bui e Sergio Rubini.
Ha vinto diversi Concorsi Letterari, tra cui: Concorso Giovani Autori - Fondazione Pescarabruzzo (2010) per la sceneggiatura teatrale IOTU e conseguente pubblicazione in volume presentato al Salone del Libro di Torino, 2010. Con quest’opera ha conseguito il Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica, sezione “Emotion” (2010); “Premio speciale della Giuria” al Montefiore (2012); Primo Premio “Città Penne-Mosca”, sezione poesia “Alessio Di Simone” (2012).
È ideatore e fondatore dello Zoobeide Show.
Questo libro, Parole alle Parole, è la sua opera prima di poesia.

Nessun commento: