Successi per la poetessa Antonella Pericolini, autrice della silloge "Luci, Ombre e Sogni" (Edizioni Tracce 2012 - prefazioni di Roberto Gervaso):
oltre la Menzione di Merito alla XVIII Edizione del Premio Internazionale di Poesia Poseidonia-Paestum, la Menzione d’Onore alla XXVII Edizione del Premio Nazionale “Histonium”, il suo libro si è classificato IV per la Divulgazione alla V Edizione del Concorso Lettarario Internazionale “Lilly Brogi La Pergola Arte”.
E' risultata, inoltre, finalista per la poesia inedita in occasione della XXX edizione del “Premio Firenze”.
Scrivo per liberare l’animada ciò che il mondo vi deposita.
Perché oggi abbia luce e colori
e non conservi le ombre di ieri.
Dalla prefazione alla silloge a cura di Roberto Gervaso:
I suoi versi non vanno solo letti, ma riletti. Sono un tesoro intimo e inestimabile, di cui lei forse non si rende conto, o non se ne rende abbastanza. Io non sarò un poeta, e neanche un critico, ma alcune poesie mi hanno fatto provare nuovi sentimenti e sensazioni.Tempo, impegnata com’è nel suo lavoro, ne avrà poco, ma questo poco lo dedichi totalmente alla lirica introspettiva. La sua vena è questa. La sua vena e la nostra fortuna.
Antonella Pericolini è nata a Roma nel 1961. Autrice alla sua opera prima con questa raccolta frutto di pensieri ed emozioni, gettate d’istinto su carta. La sua natura versatile e inquieta l’ha condotta ad abbracciare molteplici interessi e a viaggiare molto, anche alla ricerca di percorsi introspettivi tra le pieghe dell’animo umano.
Nessun commento:
Posta un commento