martedì 12 febbraio 2013

“M’illumino di meno”: poesia a lume di candela

Venerdì 15 Febbraio, alle ore 21.00, presso l’Emporio Primovere, in Via San Donato 1, a Pescara, in occasione della Nona edizione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico M’illumino di meno, si svolgerà una lettura di poesie a lume di candela. 
M’illumino di meno è una manifestazione simbolica finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata, nel 2005, dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. L’iniziativa prende il nome dai celebri versi di Mattina di Giuseppe Ungaretti (M’illumino / d’immenso) e invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.
La serata, promossa dalle Edizioni Tracce e dall’Emporio Primovere, verrà presentata da Ubaldo Giacomucci (Poeta e Critico letterario). 
Interverranno:
Igino Creati, Franca Di Bello, Nicoletta Di Gregorio, Elena Malta, Michele Meomartino, Vito Moretti, Annita Pierfelice, Francesca Pratticchizzo, Daniela Quieti, Raffaele Rubino, Benito Sablone, Tania Santurbano, Mara Seccia e Sofonìa

Indicazioni: Percorrete Via G. D’Annunzio in direzione Università. Arrivati in prossimità dell’ultimo semaforo svoltare a destra, in via Sallustio, e andate fino in fondo alla strada. L’Emporio è ubicato di fronte al Carcere di Pescara. Ingresso libero 
Per informazioni è possibile contattare i numeri: 393.2362091 – 339.671089

Nessun commento: