venerdì 25 gennaio 2013

Le Domeniche con gli Autori: incontri con poeti e scrittori a OLIS

Domenica 3 febbraio 2013, dalle ore 18.30, presso l'Associazione OliS, in via Toscanini 14, a Montesilvano (PE), si terrà la prima serata dedicata ai poeti e agli scrittori intitolata "Le Domeniche con gli Autori", evento promosso dalle Edizioni Tracce e dall'Associazione OliS.
Interverranno: Egeo Di Loreto con "Harriot e il Segreto della Roccia", Dario Marucci con "Non dite mai più che col tempo si dimentica" e Domenico Pavone con "Riflessi d'Immagine".
Presenterà: Ubaldo Giacomucci (Direttore editoriale Edizioni Tracce).
Durante la manifestazione alcuni brani verranno letti da Francesca Prattichizzo e Davide Maria Marucci.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri: 393.2362091 - 339.671089

Dario Marucci è nato a Benevento nel 1949 e risiede a Montesilvano (PE).
Dopo la laurea in Giurisprudenza ha seguito un corso di Psicologia ad indirizzo psicoanalitico, per otto anni analisi personale individuale con terapia psicoanalitica a Roma e per tre anni terapia di gruppo su base psicoanalitica a Pescara.
Ha pubblicato un raccolta di poesie dal titolo Così come se fosse amore, Edizioni Libroitaliano world, 2007; è presente nell’antologia “Poeti contemporanei”, Edizioni Libroitaliano world.
Segnalato in vari premi nazionali di poesia, ha ricevuto recensioni positive da Mario Luzi e Carlo Betocchi.

Egeo Di Loreto, figlio di un sarto e di una casalinga, nasce a San Benedetto dei Marsi, comune rurale in provincia de L’Aquila, ai margini del Fucino. Breve periodo di studio nel seminario di Avezzano. Giovanissimo si arruola nell’Aeronautica Militare congedandosi con il grado di Maresciallo, il suo titolo di studio è geometra. Sposato è padre di tre figli laureati in: Ingegneria Chimica, Giurisprudenza, Diritto dell’Ambiente. Questo è il suo primo romanzo.

Domenico Pavone nasce ad Atri l'11 giugno 1948.
Ha conseguito la Laurea in "Tecniche di Laboratorio biomedico" e la Laurea in "Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro" all'Università "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara.
Già dirigente tecnico dell'Ospedale "S. Liberatore" di Atri e caporedattore dell'Organo d'Informazione "Cosmos News" dell'Università "G. D'Annunzio". Ha svolto attività di docenza presso l'Azienda Sanitaria Locale di Teramo e l'Università "G. D'Annunzio". È autore di diverse pubblicazioni in materia d'igiene del lavoro.

Nessun commento: