mercoledì 9 gennaio 2013

Il sonno di Salomè: giovedì 17 gennaio la presentazione a Roma

Giovedì 17 gennaio, a partire dalle ore 18.00, presso Icepark, in Viale Tor di Quinto 55/57, a Roma, si svolgerà una rassegna culturale organizzata dall'Associazione Culturale "Libreria dell'Anima".
Scrittori, giornalisti, critici, editori e appassionati di cultura si daranno appuntamento nella splendida cornice della libreria dell'Anima per chiacchierare di cultura, per conoscere le novità editoriali, per scambiare opinioni e idee.
Antonella Rizzo, autrice del libro "Il sonno di Salomè", presenterà il suo testo poetico di grande suggestione.

Dice di lei il critico Plinio Perilli: "...Il sonno di Salomè è un incubo vitale, uno strappo di vitale, strepitosa energia… Antonella Rizzo prende in prestito questa biblica, antiqua metafora e la fa assolutamente moderna, l’incarna tutta dentro e anche fuori di sé… “Luna” (cosmogonica entità arcana, e vertigine simbolica del Femminile) che ribalta invece in coraggio e in fierezza, in solarità interiore – il suo ancestrale destino satellite, cupo o umbratile, dannato da un maschilismo millenario che la schiaccia a incudine fra la Storia e il Potere..."
Interverranno la Prof.ssa Roberta Angeloni - scrittrice, giornalista e curatrice di eventi culturali - e l'Avv. Marina Cozzo - avvocato, giornalista e presidente dell'Associazione Prisma.
Accompagnerà la lettura delle poesie il Maestro Sergio Trojse con la sua chitarra classica.
Il ricavato della vendita del volumi sarà devoluta per gli scopi benefici dell'Associazione a favore delle iniziative contro i tumori femminili. 

Antonella Rizzo è nata a Roma il 17 gennaio 1967 da genitori calabresi di origine arbëreshe e vive nella zona dei Castelli Romani.
Ha insegnato in diverse scuole e dal 2000 ad oggi è docente di scuola dell’infanzia nella città di Lanuvio dove è promotrice e organizzatrice di eventi culturali.
Con Il sonno di Salomè è al suo esordio come autrice.

Nessun commento: