giovedì 6 settembre 2012

Caterina Guttadauro La Brasca vince il Premio Speciale "Pianeta Donna" al Montefiore 2012

Edizioni Tracce, 2011
Narrativa
pp. 192 - € 14,00
ISBN 978-88-7433-791-0
La scrittrice Caterina Guttadauro La Brasca si è aggiudicata il Premio Speciale "Pianeta Donna" del Premio Letterario Internazionale Montefiore - II edizione 2012 - con il romanzo "Silenzi d'amore" edito dalle Edizioni Tracce nel 2011.

Il Premio Letterario Montefiore nasce dall'esigenza di scoprire nuovi talenti in seno alla letteratura italiana ed estera e di consolidare gli autori già affermati, grazie all'esperienza dell'Associazione Pegasus Cattolica, da alcuni anni impegnata nella realizzazione di manifestazioni note a livello internazionale e nella diffusione della cultura.
La Giuria del Premio Letterario Internazionale “Montefiore” 2012 è presieduta da Giancarlo Trapanese (giornalista vicecapo redattore Rai), giurati: Marina Pratici – Poeta e Scrittore, Rodolfo Vettorello – poeta, Claudia Contardi – consulente editoriale, Francesca Pazzaglini – consulente linguistica, Andrea Porti - Attore, Giusy Cafari Panico – poeta e scrittore, Roberto Sarra – presidente del premio, poeta e scrittore.
La cerimonia di proclamazione e premiazione si svolgerà presso il prestigioso Teatro Malatesta di Montefiore Conca (RN) domenica 30 settembre 2012.

Dalla quarta di copertina:
Silenzi d’amore" è un racconto di memorie, delicato e appassionato. L’autrice ci porta per mano negli interni di una vita antica e ricchissima di sentimenti. Di amore per le cose e le persone, per i riti e i ricordi. E così, nello svolgersi della storia, scopri, in silenzio, i misteri del silenzio. L’importanza di non dire, a volte, e svelare, invece, in un altro momento. Percepisci la rilevanza dei valori perduti, delle piccole emozioni, dei grandi sacrifici.
Annamaria Bernardini de Pace

Una Saga struggente, intrisa di valori morali, di principi e di sentimenti, forse desueti, ma certamente intramontabili. Il mondo di Caterina è un mondo visto al femminile. Un mondo in cui “gli uomini sono la forza, ma le donne sono la vita”.
Attilio Romita

Caterina Guttadauro La Brasca è nata e vissuta in Sicilia dove ha completato i suoi studi classici. 
Vive da 35 anni a Bologna, sposata è madre di una figlia. 
È da sempre amante dello scrivere. Il suo primo libro La Barriera Invisibile pubblicato nel 2010, ha vinto il Premio Speciale della Giuria al Premio Letterario Internazionale “Città di Cattolica”.

Nessun commento: