lunedì 28 maggio 2012

Premio Letterario Nazionale Micol Cavicchia: mattinata di premiazione

Domani martedì 29 maggio 2012, alle ore 9.30, presso l'Auditorium De Cecco, in Piazza Unione, a Pescara, si terrà la cerimonia di premiazione della X edizione del Premio Letterario Nazionale Micol Cavicchia.
Il Premio, organizzato dal Liceo "G. Marconi" di Pescara, il Liceo Scientifico "C. D'Ascanio" di Montesilvano, in collaborazione con l'Associazione Culturale Società Romantica, con il contributo della Regione Abruzzo - Assessorato alla Cultura, la Fondazione Pescarabruzzo, le ditte Chiavaroli Costruzioni e Michele D'Andrea, e con la collaborazione della Rete Nazionale di "Scuole per la Bellezza", ha lo scopo di incoraggiare e valorizzare la scrittura e la letteratura giovanile ed è riservato a partecipanti tra i 14 e i 20 anni di età.
Le Edizioni Tracce pubblicheranno una antologia con le poesie dei vincitori e dei finalisti.
Il primo premio è stato conferito a Titti Dina Patrizio di Francavilla al Mare (CH), il secondo premio a Ilias Abdellatif di Arceto di Scandiano (RE) e il terzo a Carola Di Giovanni di Montesilvano (PE).
Il Premio Speciale "Armando Giuliani" è stato assegnato a Fabrizio De Gregorio di Pescara.
Il Premio Speciale Tracce è andato a Miriam Haidar di Monza (MB).
Hanno ricevuto la segnalazione di merito: Sabina Aliucci – S. Maria di Scoppito (AQ), Elena Balduini – San Lazzaro di Savena (BO), Rari Camiscia – Montesilvano (PE), Manuela Dell'Elce – Montesilvano (PE), Elena Di Felice – Montesilvano (PE), Chiara Serena Garoglio – Biella, Federico Giovanditti – Montesilvano (PE), Giulio Masala – Bologna, Alberto Riccitelli – Montesilvano (PE), Irene Shivji – Montesilvano (PE).

Alla mattinata di premiazione presenzieranno i componenti la giuria: Natalina Ciacio (Presidente del Premio), Angelo Lucio Rossi (Presidente del Premio),  Davide Rondoni (Presidente della Giuria), Gabriella Lasca Cavicchia, Daniela Del GiudiceNicoletta Di Gregorio, Ubaldo GiacomucciGiancarlo Giuliani.
Interverranno: S.E. Vincenzo D'Antuono (Prefetto di Pescara), Luigi De Fanis (Assessore alla Cultura della Regione Abruzzo) e Nicola Mattoscio (Presidente della Fondazione Pescarabruzzo).
Le poesie dei vincitori verranno lette dall'Attore Icks Borea.


Nessun commento: