
Venerdì 18 maggio, alle ore 19.00, presso la Bibliocasa, in Piazza d'Arti - Via Ficara, a L'Aquila, in occasione della manifestazione (O)MAGGIO (AL) GIALLO, si terrà la presentazione del romanzo giallo "La puntura di Atlante" di Massimo Gallucci (Edizioni Tracce 2010).
Durante la presentazione Patrizia Bellezza e Barbara Bologna leggeranno alcuni brani tratti dal libro
A seguire, alle ore 20.30, presso il Circolo Querencia, si terrà un aperitivo con buffet.
Alle ore 21.30, presso la Casa del Teatro, si svolgerà il concerto con musica dal vivo e video dei "Sale chiodato": Paolo Rosati, Valter Marola, Massimo Gallucci, Bruno Guardiani, Dado Iannelli, Emiliano De Nuntiis, Pierangelo Castellani.
La manifestazione (O)MAGGIO (AL) GIALLO è nata dalla collaborazione tra Bibliobus, il Circolo Querencia e gli Artisti Aquilani onlus, all'interno del progetto "La Città che sPiazza" finanziato dal Bando Emergenza Abruzzo.
Bibliocasa, Circolo Querencia e Casa del Teatro sono in Piazza d'Arti - Via Ficara a L'Aquila.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: http://www.bibliobusaq.it
Dalla quarta di copertina:
Una cartolina con un annuncio di morte. Le riflessioni di un commissario deduttivo. Una ragazza intraprendente con la vocazione dell'investigatrice e una competenza ossessiva su cinema e musica rock.
Un gruppo di amici che fronteggia i moti degli animi e quelli di una terra improvvisamente irrequieta.
Il racconto si alterna tra aneddoti di travolgente ironia, tratti di inattesa comicità, riferimenti grotteschi e caricaturali, attualità drammatiche camuffate dalla strategia narrativa e realtà dolorose, abilmente miscelate nella trama di un thriller avvincente. Una prova intrigante per un esordiente.
Massimo Gallucci è medico neuroradiologo.
Vive e lavora a L'Aquila. È autore di testi scientifici e numerose pubblicazioni nel campo medico specialistico. È alla sua prima esperienza narrativa.
Nessun commento:
Posta un commento