giovedì 5 aprile 2012

Prestigioso riconoscimento per l'Autrice Annita Pierfelice




Importante riconoscimento per l'Autrice Annita Pierfelice:
l'opera "Orchidea blu" è stata selezionata, tra quella di 842 concorrenti, per l'inserimento nell'Antologia del Premio Nazionale di Poesia, Narrativa e Fotografia "ALBEROANDRONICO" - V Edizione.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo a Roma il 30 marzo scorso presso la Sala Promoteca, in Piazza del Campidoglio 1, a Roma.


Dalla quarta di copertina:


Annita Pierfelice in questo suo secondo libro conferma la capacità espressiva già dimostrata con “Accarezzami il cuore”, anche in questo secondo testo con una parte lirica e poetica che sembra completare il percorso esistenziale dei personaggi e dell’Autrice.
La metafora floreale sembra suggerire la necessità di comprendere e interpretare il linguaggio dei fiori come una possibile nuova forma d’arte, con proprie regole e forme espressive, che in questo testo si interseca e si assembla con un linguaggio letterario già aperto alle interpretazioni simboliche e allegoriche della ricerca espressiva.

Grazie a una attenta considerazione del lettore, l’Autrice mantiene comunque scorrevole il testo, con una narrazione che mostra le possibilità di una dimensione affettiva che emerge nelle relazioni interpersonali come ricerca del senso del vissuto, autentica motivazione interiore. 



Annita Pierfelice è nata a Pescara il 05.09.68 e vive sulle verdi colline di San Giovanni Teatino (CH) a metà strada tra il mare e la montagna. Ha conseguito la maturità artistica in Chieti; decoratrice, ceramista, fiorista, gestisce a conduzione familiare, il Vivaio Idea Verde, piccola Azienda florovivaistica in cui trovi però di tutto, compreso un fiero galletto amburghese che, con lo squillo del suo canto, allieta i clienti.
Fin da bambina, si nutre più d’arte che di cibo, ama l’introspezione e dedica particolare attenzione alla ricerca del bello convinta che forme, colori ed adeguati profumi naturali riescano ad arricchire gli ambienti di benessere vitale. Si adopera per il recupero e la salvaguardia del rapporto umano tra le persone e coltiva, insieme alle sue amate piante, anche la sua preziosa spiritualità che cela e rivela nel suo operato di fiorista e di scrittrice. Ha pubblicato il libro Accarezzami il cuore (Pescara, Tracce 2009).

Nessun commento: