mercoledì 11 aprile 2012

È DIFFICILE AMARE e SILENZI D'AMORE: presentazione dei libri di Mirella Casini e Caterina Guttadauro

Le Edizioni Tracce organizzano per venerdì 13 aprile 2012, alle ore 17,00, presso la Libreria Feltrinelli, in Via Milano (angolo Via Trento), a Pescara, un doppio incontro culturale con le scrittrici Mirella Casini Caterina Guttadauro La Brasca, che parleranno delle loro ultime pubblicazioni: “È difficile amare” e “Silenzi d'amore”. 
Ubaldo Giacomucci (Poeta e Critico Letterario) presenterà la raccolta di racconti di Mirella Casini.  
Daniela Quieti (Scrittrice e Giornalista) presenterà il romanzo di Caterina Guttadauro La Brasca
Coordinerà l’incontro Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce).



Edizioni Tracce, 2009
pp. 344 - € 14.00
ISBN 978-88-7433-616-6
È DIFFICILE AMARE

Dalla quarta di copertina:
Mirella Casini, in questa raccolta di romanzi brevi, ci offre una ricerca narrativa suggestiva e coinvolgente, sia per la forma letteraria comunicativa sia per le trame di grande impatto emotivo. È senz’altro un testo originale per i temi affrontati, che riguardano problemi attuali, e per la complessità nelle relazioni interpersonali e nei rapporti umani messi in evidenza dall’Autrice. Ogni protagonista, nella sua vicenda umana e personale, diviene anche il simbolo di una precisa condizione esistenziale e mostra al lettore come sia ricca di storie e di riflessioni, di ideali e di dilemmi etici quel quid che dà senso e ragione all’esistenza.

Mirella Casini, romana, impara prestissimo l’arte del montaggio cinematografico e lavora con i più importanti registi italiani: Antonioni, Blasetti, Comencini, Fellini, Lizzani, Monicelli. A vent'anni monta il film “MONDO CANE” e diventa la più giovane montatrice del Cinema Italiano. Lavora anche con Enzo G. Castellari, regista suo coetaneo, con cui si sposerà. La passione per il cinema, le storie fantasiose, i racconti appassionanti la spinge a scrivere i racconti contenuti in questo libro. Le storie hanno un taglio cinematografico, molto visivo e con il ritmo del montaggio: le immagini si visualizzano e si alternano come in un film ed il lettore ha la sua propria concezione di una storia “illustrata”. 

Edizioni Tracce, 2011
pp. 192 - € 14.00
ISBN 978-88-7433-791-0
SILENZI D'AMORE

Dalla quarta di copertina:
“Silenzi d’amore è un racconto di memorie, delicato e appassionato. L’autrice ci porta per mano negli interni di una vita antica e ricchissima di sentimenti. Di amore per le cose e le persone, per i riti e i ricordi. E così, nello svolgersi della storia, scopri, in silenzio, i misteri del silenzio. L’importanza di non dire, a volte, e svelare, invece, in un altro momento. Percepisci la rilevanza dei valori perduti, delle piccole emozioni, dei grandi sacrifici.
Annamaria Bernardini de Pace

Una Saga struggente, intrisa di valori morali, di principi e di sentimenti, forse desueti, ma certamente intramontabili. Il mondo di Caterina è un mondo visto al femminile. Un mondo in cui “gli uomini sono la forza, ma le donne sono la vita”.
Attilio Romita

Caterina Guttadauro La Brasca è nata e vissuta in Sicilia dove ha completato i suoi studi classici. 
Vive da 35 anni a Bologna, sposata è madre di una figlia. 
È da sempre amante dello scrivere. Il suo primo libro La Barriera Invisibile pubblicato nel 2010, ha vinto il Premio Speciale della Giuria al Premio Letterario Internazionale “Città di Cattolica”.

Nessun commento: